WeSpeke è una società tecnologica che sviluppa soluzioni rivoluzionarie per l'apprendimento delle lingue per aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi personali e professionali.

WeSpeke, con sede a Pittsburgh, PA, USA, è stata fondata nel 2010 da Michael Elchik, imprenditore esperto nel campo della tecnologia, e Jaime Carbonell, Ph.D., Direttore del Language Technologies Institute presso la Carnegie Mellon University di Pittsburgh, PA.

WeSpeke ha sviluppato diverse soluzioni uniche nel loro genere nel campo dell'apprendimento delle lingue.

Social network per l'apprendimento delle lingue brevettato

TIl social network per l'apprendimento delle lingue di WeSpeke è stato definito la versione poliglotta di Facebook. Dispone di una comunità globale che rappresenta oltre 230 paesi e territori e oltre 200 lingue native. La registrazione è gratuita e i membri chattano con i partner linguistici utilizzando messaggi testuali, audio e video tramite computer portatile, tablet o smartphone. Le applicazioni mobili sono disponibili su iTunes Store e Google Play.

Tecnologia di abbinamento brevettata

WeSpeke ha sviluppato algoritmi brevettati che abbinano gli utenti in base a interessi linguistici complementari e a interessi personali e altri dati del profilo in comune. La tecnologia di abbinamento facilita scambi linguistici e esperienze di apprendimento più efficaci.

Software di Elaborazione del linguaggio naturale (Natural Language Processing, NLP) in attesa di brevetto

WeSpeke ha sviluppato un software proprietario basato sull'apprendimento NLP e l'apprendimento automatico per creare lezioni di inglese a partire da contenuti basati su testo, inclusi articoli, podcast e video. Questa tecnologia rivoluzionaria consente agli editori, alle aziende e ai professionisti dell'istruzione online di adattare contenuti esistenti per creare lezioni di inglese per il miliardo e mezzo di studenti di inglese presenti in tutto il mondo, inclusi professionisti, dipendenti e studenti. Questa opportunità di mercato allargato porta ad un aumento dei ricavi, della crescita e del coinvolgimento.

Modello di lezione di lingua proprietario

WeSpeke ha sviluppato un potente modello di lezione proprietario per le lezioni di lingua online. Il modello consente a un autore di creare lezioni specifiche in base al livello e alla lingua, costruite intorno a obiettivi, contenuti, media, attività e valutazioni. Le lezioni sono disponibili all'interno dello Shop di Lezioni WeSpeke.

Quaderno di lingua proprietario

Il Quaderno di WeSpeke permette agli studenti di personalizzare la propria esperienza di apprendimento delle lingue curando personalmente gli appunti su vocabolario, grammatica, e informazioni ottenute dagli scambi testuali avvenuti con i partner, da una lezione di lingua, o da altre fonti. Gli studenti possono inoltre annotare i loro Appunti e inserire qualsiasi contenuto presente nel Quaderno all'interno dei messaggi di testo.

Meet our Management Team

Mike Elchik

Fondatore e CEO
View Mike Elchik's profile on LinkedIn

Bob Pawlowski

Chief Technology Officer
View Bob Pawlowski's profile on LinkedIn

Cathy Wilson

VP Marketing
View Cathy Wilson's profile on LinkedIn

Meet our Advisors

Jaime Carbonell, Ph.D.

Co-fondatore e Capo Consulente Tecnico

Alan Juffs, Ph.D.

Consulente Tecnico, Linguistica e acquisizione della seconda lingua Pedagogia

Sean Ammirati

Consulente Tecnico, Tecnologia e Innovazione



Scopri le nostre app!

Disponibili su

WeSpeke Lessons

Impara una lingua in movimento!

Impara l'inglese e altre lingue dal tuo smartphone grazie alle nostre lezioni per argomento. Al momento dell'iscrizione riceverai due lezioni gratuite!
• Competente
• Efficace
• Divertente e interattiva

WeSpeke Chat

Parla con utenti madrelingua di tutto il mondo!

Impara e pratica la nuova lingua, conosci nuove culture e incontra amici internazionali. Inizia oggi a parlare con il mondo.
• Messaggi di testo
• Abbinamenti per livello
• Notifiche istantanee

Inserisci il tuo numero di telefono e riceverai un link per scaricare le nostre app.

Hai ricevuto un messaggio! Guarda il telefono :)

  • Ho appena parlato su WeSpeke con una persona del Perù: se questa non è una cosa fantastica, allora non so proprio che cos'è!Utente di WeSpeke
  • WeSpeke - il Facebook poliglotta - “combina in modo intelligente il social network e l'apprendimento linguistico”ActualFluency.com
  • Vengo dal Vietnam, dove la lingua madre è il vietnamita. Ho utilizzato WeSpeke per due mesi. All'inizio lo usavo per praticare l'inglese, per migliorare e mantenere il mio livello, o per imparare altre lingue. Ora, lo considero utile per trovare nuovi amici e restare collegato con loro. Affermo con piacere che il vostro sito è meraviglioso…Utente di WeSpeke
  • WeSpeke è al momento il migliore di questi siti, che sfrutta la magia di Internet e la webcam per chiacchierare con persone che parlano in modo fluente la lingua che si sta cercando di imparareNavigaweb
  • Ciò che lo differenzia da altri siti web simili è che consente di esercitarsi realmente in tempo reale e in diversi modi con i madrelingua della lingua di destinazione dello studenteLearn That Language Now
  • Immaginate una combinazione tra Skype e WordReference, e pensate a WeSpekeTM International

Leggi cosa dicono di noi

Ancora più lingue su WeSpeke

×