WeSpeke promuove l'apprendimento delle lingue aiutandovi a creare dei contatti con altri studenti di tutto il mondo. L'interazione con gli altri studenti di lingue presenti nella community on-line è una componente essenziale della vostra esperienza di apprendimento.

L'interazione con gli altri, tuttavia, richiede un certo livello di disciplina da parte di tutti i membri della community on-line. Costituito da studenti di tutto il mondo, WeSpeke integra tante diverse culture e persone di tutte le età. Le informazioni contenute in questa pagina forniscono agli studenti un quadro comune per entrare in contatto gli uni con gli altri in modo rispettoso.

Vi preghiamo di leggere il Codice di condotta riportato di seguito. Se si assiste ad una presunta violazione di queste linee guida della community, si può ricorrere al sistema di segnalazione di WeSpeke per riportare l'accaduto all'amministratore del sito.

Codice di condotta

  1. Nessuna intolleranza WeSpeke mira a creare un ambiente formativo che accolga una gamma eterogenea di studenti provenienti da tutto il mondo. Gli studenti sono invitati a essere rispettosi e tolleranti gli uni con gli altri indipendentemente dalle differenze tra gli individui. Commenti e azioni che dovessero risultare offensivi, aspri o denigratori per gli altri creano disturbo al processo di apprendimento.
  2. Nessun linguaggio offensivo né discorsi di incitamento all'odio WeSpeke riconosce i vantaggi che gli studenti di lingue traggono dalla possibilità di parlare in maniera colloquiale. Se da una parte è accettabile che gli studenti si esprimano attraverso lo slang e un linguaggio informale, dall'altra l'uso di parole ed espressioni oscene potrebbe risultare offensivo per gli altri, quindi deve essere evitato. In particolare, i discorsi di incitamento all'odio nei confronti di un'altra nazionalità, etnia, religione o genere non saranno tollerati.
  3. Nessuna molestia sessuale Gli studenti devono essere rispettosi dei confini personali degli altri. Le molestie sessuali non saranno tollerate. È inaccettabile che gli studenti facciano commenti sessuali o pubblichino materiale di tale natura. Gli studenti non devono fare avance sessuali agli altri. Gli studenti sono invitati a segnalare questo tipo di episodi all'amministratore del sito.
  4. Nessuna intimidazione né bullismo Gli studenti sono invitati a comportarsi in modo consono all'ambiente della community on-line. WeSpeke non tollererà espressioni che incutono paura e timore in altri, come minacce di diffamazione, calunnia o denigrazione e minacce di danni fisici a terzi. Non sono ammesse attività intimidatorie e offensive. Lo studente che rilevasse questo tipo di comportamento, può sporgere reclamo segnalando lo studente incriminato all'amministratore del sito.
  5. Nessuna violazione della privacy È inopportuno che gli studenti si scambino tra di loro informazioni personali come l'indirizzo di casa, il numero di telefono e le fotografie. Non bisogna mai condividere con un altro studente il numero di una carta di credito, il numero di previdenza sociale o altre informazioni identificative. È estremamente rischioso condividere informazioni personali on-line. Furto d'identità, stalking e danni fisici sono solo alcuni dei rischi derivanti dalla condivisione di troppe informazioni. Inoltre, esistono individui disonesti che usano tattiche "di adescamento" che si protraggono nel tempo al fine di guadagnarsi la fiducia di una persona, ottenere le sue informazioni e farle del male.

Se da una parte WeSpeke incoraggia la conversazione e la condivisione di esperienze culturali, dall'altra la community on-line non deve essere oggetto di abuso da parte di alcuni individui a scapito di altri studenti che desiderano apprendere. Queste linee guida per la community definiscono gli standard a cui gli studenti devono attenersi al fine di interagire secondo modalità che tutelino il rispetto e la privacy reciproci.

Esempi di condotta

Aiutateci a garantire un ambiente di apprendimento positivo e produttivo per tutti. Vi preghiamo di leggere i seguenti esempi:

È accettabile dire… Non è accettabile dire…
Rispettoso della privacy… Irrispettoso della privacy…
Ti piace il tuo lavoro? Che cosa fai? Dove lavori? Quanto guadagni?
Che cosa hai fatto lo scorso fine settimana? Sei in casa da solo/a in questo momento?
Hai una bella foto del profilo. Mi piacerebbe vedere altre foto di te.
Commenti tolleranti… Commenti intolleranti…
Non sono d'accordo su quell'affermazione. Perché dici queste stupidaggini?
I miei piatti preferiti sono… Solo gli idioti mangiano…
Di domenica preferisco andare in chiesa. Salva la tua anima convertendoti alla mia religione.

Segnalazione di abusi

In qualità di membri della community di WeSpeke, siete invitati a segnalare qualsiasi episodio che secondo voi rappresenta una violazione delle linee guida per la community sopra descritte. Gli amministratori del nostro sito svolgeranno indagini sulla vostra segnalazione e determineranno la migliore azione da intraprendere al fine di preservare un ambiente di apprendimento positivo all'interno della nostra community on-line.

Ancora più lingue su WeSpeke

×