"Ricorda che sei un ospite in qualunque terra. Chi tratta un ospitante con rispetto, sarà trattato come un ospite d'onore".

Un viaggio all'estero è un'eccitante opportunità per ampliare la tua sensibilità culturale conversando con persone che hanno un'esperienza di vita diversa a causa del loro paese, della cultura, della lingua e dell'etnicità. Perché non usare WeSpeke come strumento per entrare in contatto con persone che vivono nel luogo in cui ti recherai per imparare qualcosa sulla destinazione, sulla cultura, sulle usanze e sulla lingua prima di lasciare casa? Poi, una volta arrivato, prosegui la conversazione con gli abitanti del luogo! Queste interazioni potrebbero diventare la parte più indimenticabile del tuo viaggio.

Unisciti a WeSpeke (è GRATUITO) e collegati con i membri della nostra community che vivono nel luogo in cui ti stai per recare. Ecco alcuni suggerimenti per ottenere il massimo da WeSpeke.

Dopo aver trovato i partner di WeSpeke, ecco alcune domande che potresti porre.

Domande sulla destinazione

Queste domande possono aiutarti a rendere più autentica, gratificante e sicura la tua esperienza. Assicurati di avere gli approfondimenti o le informazioni a disposizione sul tuo Notebook WeSpeke.

  1. Quali sono i posti che dovrei visitare o le cose che dovrei fare durante il mio soggiorno?
  2. Quali cibi o bevande dovrei provare? Qual è il tuo piatto o cibo preferito?
  3. Cosa non devo fare? Quali posti devo evitare? Quale consiglio puoi darmi per la mia prima visita?
  4. Quali sono le principali difficoltà, i problemi o le preoccupazioni che colpiscono la tua comunità?
  5. Cosa pensano le persone del tuo paese dei turisti provenienti dalla mia nazione? Non mi offenderò per quello che dirai.
  6. Parlami di cosa ti rende più orgoglioso del tuo paese o della tua cultura.

Elementi di base della lingua

È sempre meglio conoscere un po' la lingua prima di arrivare. Il miglior modo per imparare le basi della lingua è avviare una chat video su WeSpeke. Chiedi al tuo partner di insegnarti queste parole, espressioni o domande. Potresti chiedere se esistono espressioni locali che potrebbero esserti utili! Ricorda: non devi essere perfetto. Anche il solo sforzo di comunicare nella lingua di destinazione sarà apprezzato.

Assicurati di salvare ciò che impari nel Notebook WeSpeke!

  1. Ciao!
  2. Arrivederci
  3. Per favore
  4. Grazie
  5. Come si dice ___?
  6. Scusa ma non capisco
  7. Puoi ripetere?
  8. Più lento, per favore.
  9. Scusa. Ho un problema. Puoi aiutarmi?
  10. Dov'è ___?
  11. Vorrei...
  12. Bagno

Buon viaggio! Comunicaci se WeSpeke ha fatto la differenza.

Vuoi ricevere ulteriore aiuto in vista dello shock culturale? Leggi il nostro post Come superare brillantemente la tua transizione culturale sul blog.

Scopri le nostre app!

Disponibili su

WeSpeke Lessons

Impara una lingua in movimento!

Impara l'inglese e altre lingue dal tuo smartphone grazie alle nostre lezioni per argomento. Al momento dell'iscrizione riceverai due lezioni gratuite!
• Competente
• Efficace
• Divertente e interattiva

WeSpeke Chat

Parla con utenti madrelingua di tutto il mondo!

Impara e pratica la nuova lingua, conosci nuove culture e incontra amici internazionali. Inizia oggi a parlare con il mondo.
• Messaggi di testo
• Abbinamenti per livello
• Notifiche istantanee

Inserisci il tuo numero di telefono e riceverai un link per scaricare le nostre app.

Hai ricevuto un messaggio! Guarda il telefono :)

  • Ho appena parlato su WeSpeke con una persona del Perù: se questa non è una cosa fantastica, allora non so proprio che cos'è!Utente di WeSpeke
  • WeSpeke - il Facebook poliglotta - “combina in modo intelligente il social network e l'apprendimento linguistico”ActualFluency.com
  • Vengo dal Vietnam, dove la lingua madre è il vietnamita. Ho utilizzato WeSpeke per due mesi. All'inizio lo usavo per praticare l'inglese, per migliorare e mantenere il mio livello, o per imparare altre lingue. Ora, lo considero utile per trovare nuovi amici e restare collegato con loro. Affermo con piacere che il vostro sito è meraviglioso…Utente di WeSpeke
  • WeSpeke è al momento il migliore di questi siti, che sfrutta la magia di Internet e la webcam per chiacchierare con persone che parlano in modo fluente la lingua che si sta cercando di imparareNavigaweb
  • Ciò che lo differenzia da altri siti web simili è che consente di esercitarsi realmente in tempo reale e in diversi modi con i madrelingua della lingua di destinazione dello studenteLearn That Language Now
  • Immaginate una combinazione tra Skype e WordReference, e pensate a WeSpekeTM International

Leggi cosa dicono di noi

Ancora più lingue su WeSpeke

×